Gruppo Animatori Adolescenti

Il gruppo Animatori degli Adolescenti di Isola Rizza è nato tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 e ha lo scopo di aiutare i giovani a proseguire il cammino della Fede nell’età adolescenziale. Si riunisce il venerdì sera dalle 20.30 alle 22.00 nella sala parrocchiale.
Il gruppo si presta anche al servizio alla comunità mediante varie attività, come il Canto della Santa Notte nel periodo Natalizio, che viene svolto lungo le vie principali del paese e alla Casa di Riposo, con la volontà di portare gioia e serenità alle famiglie oltre che raccogliere fondi. Questi fondi vengono, poi, utilizzati per le esigenze della parrocchia ed in parte sono donati ad associazioni (ogni anno si cambia associazione con lo scopo, oltre che di aiutare, di far conoscere ai ragazzi realtà nuove). I ragazzi si adoperano anche nella preparazione degli ulivi per la festività delle Palme.

Negli incontri del venerdì sera si affrontano varie tematiche, partendo sempre dal Vangelo, mirate ad avere un risvolto sulla vita concreta dei ragazzi; gli incontri, prevedono anche alcune testimonianze di vita portate da persone esterne, oppure la visione di film educativi. Al termine di ogni incontro si vive un momento di festa e nel periodo estivo si cerca di mantenere vivo il gruppo attraverso proposte ricreative, come una giornata in piscina o una serata in gelateria, il tutto al fine di creare uno spazio dove i ragazzi possano non solo crescere nella fede, ma anche nell’amicizia e nelle relazioni umane con rispetto e gioia.
Da circa cinque anni il gruppo adolescenti di Isola Rizza ha aperto un dialogo con le parrocchie vicine, quelle di Ca’ degli Oppi ed Oppeano, collaborando al fine di vivere insieme alcuni momenti importanti come la preparazione al Natale e alla Pasqua, condividendo alcune testimonianze, e la festa di Carnevale. Infine, il gruppo adolescenti è sempre attento alle proposte educative che arrivano sia dalla vicaria che dal centro Pastorale Giovanile di Verona.
Per informazioni potete contattarci al numero 391.1770164 e/o consultare il sito parrocchiale dove troverete le date delle varie attività. All’inizio di ogni anno pastorale viene esteso un invito mirato a tutti gli adolescenti.

Gruppo Adolescenti