Avvisi di Domenica 27 Settembre 2020

👶 Domenica 27 Battesimo di Mirta Tiozzo Caenazzo
⛪ da lunedì 28 s. Messe feriali nel pomeriggio alle h 18
🎼 Domenica 4 Ottobre Giornata A.Ve.S.Ca a Garda.
☀️ Martedì h 17 Adorazione Eucaristica in chiesa parrocchiale con la presenza del Confessore; h 18 s. Messa feriale
Accogliamo anche noi la proposta della Diocesi per quel che concerne la catechesi delle elementari. Alcune famiglie che vivono come “chiese domestiche” possono diventare autenticamente missionarie, accogliendo l’invito del Risorto “Andate e fate discepoli”. Alcune di esse, infatti, adulte nella fede, aventi figli di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, potrebbero ricevere dalla Chiesa (dal parroco, guida della comunità) l’invito ad occuparsi della catechesi di alcuni bambini (togliendo la rigida distinzione delle classi, poiché l’essere di età diverse attiva interessanti dinamiche di aiuto e di sostegno tra i bambini stessi) presenti nella loro parrocchia o unità pastorale, accogliendoli in casa propria e, senza l’ansia di seguire necessariamente un programma “canonico”, costruendo il percorso insieme ad essi (e alle loro famiglie, che saranno portate a coinvolgersi) e a partire da essi, tenendo conto del contesto famigliare da cui provengono. Il gruppo di bambini da seguire dovrà comunque essere piccolo, così da rendere il percorso maggiormente fecondo in ordine al coinvolgimento di tutti i singoli.