Concerto di Natale: il canto celebra la gioia per la nascita di Gesù

cori riuniti concerto 29 dicembre

La sera del 29 Dicembre si è svolto nella nostra parrocchia il concerto di Natale, che ha visto la partecipazione di sei cori ad animare la serata. Hanno iniziato gli Spiriti Liberi Band, un gruppo di ragazzi disabili di Salizzole, seguiti poi dai cori di Roverchiaretta, Bonavigo e il coro giovani di Isola Rizza. Hanno concluso la serata le corali di Bonavicina e quella di Isola Rizza insieme alla corale di Cerea. Il concerto si è chiuso poi con la presenza di tutti i cori sull’altare, che hanno cantato insieme Tu scendi dalle Stelle, uno dei canti di Natale più noti e apprezzati.

Buona è stata la partecipazione della comunità, che ha potuto ascoltare alcuni tra i canti più celebri del repertorio di Natale. Attraverso le canzoni proposte, alcune più moderne, altre più legate alla tradizione, si è vissuto un piccolo viaggio nell’atmosfera natalizia e in quello che essa rappresenta: un periodo di grazia, speranza, pace e gioia, quella che Gesù ci ha portato con la sua nascita.

Dopo il concerto, un piccolo rinfresco ha contribuito a far continuare l’atmosfera festosa e a chiudere in bellezza una serata sicuramente impegnativa, per chi ha organizzato e per chi ha cantato, ma senza dubbio ricca di bellissime emozioni, quelle che la musica e il canto sanno sempre trasmettere.

Lascia un commento